Buon sito per scaricare i pannelli degli aerei
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Buon sito per scaricare i pannelli degli aerei
Un buon sito per scaricare i pannelli degli aerei?
Sto cercando come un matto il pannello dell'Airbus A318 ma non riesco a trovarlo!!
Sto cercando come un matto il pannello dell'Airbus A318 ma non riesco a trovarlo!!
Giovanni
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Materiale Payware = Pannelli completi di FMC, Cold And Dark, ecc...comunque serve una buona conoscenza, quindi c'è da mettersi sui manuali in inglese...
[b]Edoardo Ferri
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[b]"Non puoi restare in attesa che il tuo destino ti dia quello che pensi di meritare, devi guadagnartelo...anche se pensi di aver già pagato il conto..." -Slash [/b]
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una sola curiosità: come mai proprio l'A318? non mi sembra che sia molto sfruttato se non da AirFrance e BAW sulla London City-Shannon-JFK
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edoxetr610 ha scritto:
una sola curiosità: come mai proprio l'A318? non mi sembra che sia molto sfruttato se non da AirFrance e BAW sulla London City-Shannon-JFK |
Io su wikipedia cerco le vari compagnie aeree e poi vado alla voce "flotta" e lì mi dice quali aerei vengono utilizzati dalla compagnia.
Giovanni
- edoxetr610
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aaah ok!! Ti consiglio comunque di provare anche i boeing, a mio parere sono più belli di airbus, soprattutto perchè ti lasciano ancora qualcosa da fare, mentre su Airbus è quasi tutto automatico!!
[b]Edoardo Ferri
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f84_ME ha scritto:
comunque i pannelli degli airbus a3192021 sono sostanzialmente uguali... |
perchè quello del 330/340 non è "sostanzialmente uguale" alla 320 family???
Evidentemente se hanno delle nomenclature diverse è perchè qualcosa di differente c'è...o no?
..::Jacopo "Fabrizio" Airaghi::..
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"Poi il resto viene sempre da sé
I tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati...
Io mi dico è stato meglio lasciarci
...che non esserci mai incontrati..."
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- edoxetr610
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personalmente, penso che la differenza sostanziale siano innanzitutto le prestazioni di salita...se fate caso l'A321 è una vera e propria lumaca...in un volo fatto cosi per divertimento qualche tempo ha per salire a FL340 ci ho messo quasi 1h e mezza. per il resto, la differenza più evidente è la lunghezza e la configurazione della cabina passeggeri!...Occhio che però la cabina del 330 è leggermente diversa da quella della 320 family!
Quindi uno che ha nella realtà l'abilitazione per la 320 family, potrebbe anche volare su un 330/340...Mentre il 380 è totalmente diverso
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[b]Edoardo Ferri
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- Fabrizio De Andrè
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edoxetr610 ha scritto:
personalmente, penso che la differenza sostanziale siano innanzitutto le prestazioni di salita...se fate caso l'A321 è una vera e propria lumaca...in un volo fatto cosi per divertimento qualche tempo ha per salire a FL340 ci ho messo quasi 1h e mezza. per il resto, la differenza più evidente è la lunghezza e la configurazione della cabina passeggeri!...Occhio che però la cabina del 330 è leggermente diversa da quella della 320 family! Quindi uno che ha nella realtà l'abilitazione per la 320 family, potrebbe anche volare su un 330/340...Mentre il 380 è totalmente diverso |
?????????????????????????????????
Informati!!
Studia!!
Mi spieghi come fa un velivolo che ha un ceiling di 39000 ft a salire a 34000 ft in meno di un'ora e mezza??
Una persona che nella realtà ha abilitazioni alla 320F, NON PUO' volare su un a330/a340 e né sul a380....(ma perchè si parla senza cognizione di causa??)
Per Favore, giustifica questa tua affermazione. vorrei sentirne le motivazioni:
Quindi uno che ha nella realtà l'abilitazione per la 320 family, potrebbe anche volare su un 330/340...Mentre il 380 è totalmente diverso |
..::Jacopo "Fabrizio" Airaghi::..
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"Poi il resto viene sempre da sé
I tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati...
Io mi dico è stato meglio lasciarci
...che non esserci mai incontrati..."
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- edoxetr610
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Allora, io non so se è come dici tu, sta di fatto che in FS9, l'aereo con poco carburante e neanche a pieno carico, saliva come una lumaca, inizialmente +2000ft/min fino ad arrivare a 200ft/min...cercando su internet, ho trovato un sito che diceva che anche nella realtà il 321 saliva molto lento!! Ora non so se colui che lo ha scritto non se ne intendeva in materia...forse è un difetto del modello per FS!
Tornando al discorso Abilitazione, l'avevo letto tempo fa in un commento su un video su YT di un pilota, che spiegava ad un utente che lui aveva l'abilitazione per A320 Family, ma qualche volta prestava servizio su gli a330!!
Naturalmente lo so che non sono fonti sicure, tu ne sai più di me...accetto quindi le tue correzzioni senza obbiettare e prometto che non scriverò piu informazioni senza che la fonte sia sicura...mi scuso ancora una volta
Tornando al discorso Abilitazione, l'avevo letto tempo fa in un commento su un video su YT di un pilota, che spiegava ad un utente che lui aveva l'abilitazione per A320 Family, ma qualche volta prestava servizio su gli a330!!
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- Fabrizio De Andrè
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edoxetr610 ha scritto:
Allora, io non so se è come dici tu, sta di fatto che in FS9, l'aereo con poco carburante e neanche a pieno carico, saliva come una lumaca, inizialmente +2000ft/min fino ad arrivare a 200ft/min...cercando su internet, ho trovato un sito che diceva che anche nella realtà il 321 saliva molto lento!! Ora non so se colui che lo ha scritto non se ne intendeva in materia...forse è un difetto del modello per FS! Tornando al discorso Abilitazione, l'avevo letto tempo fa in un commento su un video su YT di un pilota, che spiegava ad un utente che lui aveva l'abilitazione per A320 Family, ma qualche volta prestava servizio su gli a330!! Naturalmente lo so che non sono fonti sicure, tu ne sai più di me...accetto quindi le tue correzzioni senza obbiettare e prometto che non scriverò piu informazioni senza che la fonte sia sicura...mi scuso ancora una volta |
Il fatto, Edo è che le abilitazioni sono una cosa mostruosa. tante e tante ore per pochi difetti oppure viceversa, tanti tanti difetti per poche ore di addestramento.
avere il TR(Type Rating cioè l'abilitazione) è una cosa che costa sotto diversi punti di vista.
un pilota può benissimo avere le abilitazioni per entrambi i velivoli, 320F e 330, ma certo non passa da un mezzo all'altro così su due piedi. ci vuole preparazione.
io stesso che mi sono fatto il 747 sui volumi Boeing e il 767 con i documenti di BP, ora che sto usando il 767 avrei problemi a prendere un 747 senza ripassare alcune cose....figurati un pilota serio!
un 757 non completamente pieno, anzi quasi vuoto come mi fai capire per il tuo a321, sale anche a 5000 ft/min.
bisogna leggere, studiare, capire il proprio aeromobile e cosa importante ma non ultima, fare una buona pianifica.
..::Jacopo "Fabrizio" Airaghi::..
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