Ottimo! Ottimo! Bravissimo Mistery!!!!
La rotta è corretta, ma come è stato già detto, occhio a non inserire le parole "SID" "STAR" e gli ICAO degli aeroporti. (per gli ICAO il FPL di IVAP non lo permette).
per seguire le istruzioni delle SID è giusto il discorso che fai. devi vedere le istruzioni della tua sid sulla parte testuale e devi aiutarti con la cartina del disegno in pianta.
è fondamentale però seguire le radiali dei VOR e gli elementi del codice Q per gli NDB (QDM avvicinamento, QDR allontanamento). per quello reperisco subito un manualetto come quello che ti diedi per la fraseologia.
capire come partirai prima cche ti sia data la Clerance non è difficile...controllando il vento e sapendo che devi decollare controvento, hai la pista in uso. ovviamente una volta completata la SID, ti ritroverai sul primo punto del tuo piano di volo da li segui più o meno le tracce che ti da RouteFinder (TRK). ovviamente quando non hai FMC o riferimenti per la navigazione è giusto usare il GPS...ma esistono delle carte dette ENR (enroute) che ti dicono che aerovie seguire e come seguirle...(io volo così perchè il GPS stile Tom-Tom sugli aerei non esiste).
per avere delle carte migliori, comprese le ENR non ti resta che andare sul sito di IVAO-IT; nella sezione dipartimenti c'è FLIGHT OPERATIONS, clicchi li e poi clicchi sulla sezione CARTE; poi al centro della pagina trovi un collegamento "OTHERS, è li che trovi le carte ENR di tutti i settori Italiani, compreso ROMA per potere seguire il tuo volo senza il GPS.(ovviamente bisogna essere capaci di seguire le radiali)...
infine sul piano, per dire che sei nuovo: RMK/NEWBIE.