Volo con SF260 su Latina

La sezione dedicata alla simulazione aerea.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo, peppeiannuzzi

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Volo con SF260 su Latina

Messaggioda andromed » 12 nov 2013, 16:59

[b]Ciao a tutti [salve], questa simulazione è ambientata sull'Aeroporto Militare 70° Stormo di Latina con l'aeromobile di addestramento SF260. Per la simulazione ho usato MFS 2004, meglio per la scuola di addestramento. Ho usato un Joystick mediocre il Freedom2.4 cordless, quindi ho dovuto correggere l'assetto e il beccheggio per la poca precisione, nonostante l'oculata taratura. Se avete un costoso e ottimo joy non ci saranno problemi. Non sono un buon speaker! perdonatemi![/b]

http://youtu.be/l6Gpwsn4euo
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Messaggioda ETR222 » 12 nov 2013, 17:13

Poliedrico Francesco! [ok]
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Messaggioda andromed » 12 nov 2013, 18:19

ETR222 Inserito il - Oggi : 16:13:12
--------------------------------------------------------------------------------
Poliedrico Francesco!


L'ho fatto in poco tempo, poteva venire meglio, la didattica è meno approfondita e joystick mediocre. Prossimamente alcune acrobazie limitatamente alle mie esperienze non di pilota ma da specialista ed appassionato.
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Messaggioda heagle81 » 12 nov 2013, 18:58

andromed ha scritto:
Prossimamente alcune acrobazie limitatamente alle mie esperienze non di pilota ma da specialista ed appassionato.



Se ti serve una mano sulla corretta esecuzione delle manovre sono a disposizione
A casa dovrei avere ancora qualche appunto "originale" anche se di qualche annetto fa. ...
Immagino che per l'acrobatico andrai in "cielo-campo"

Il mio velivolo era il 25.

Ciao! !!!
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Messaggioda andromed » 12 nov 2013, 19:08

heagle81 Inserito il - Oggi : 17:58:59
--------------------------------------------------------------------------------


andromed ha scritto:
Prossimamente alcune acrobazie limitatamente alle mie esperienze non di pilota ma da specialista ed appassionato.





Se ti serve una mano sulla corretta esecuzione delle manovre sono a disposizione
A casa dovrei avere ancora qualche appunto "originale" anche se di qualche annetto fa. ...
Immagino che per l'acrobatico andrai in "cielo-campo"

Il mio velivolo era il 25.

Ciao! !!!


Affermativo! cielo-campo! Mandami l'appunto quando puoi per mail. Appena ho tempo elaboro il tutto! Grazie carissimo
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
E656_090
Messaggi: 11807
Iscritto il: 28 giu 2008, 11:52
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda E656_090 » 12 nov 2013, 19:10

I flaps in decollo!
ALESSIO FRAVOLA

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Messaggioda andromed » 12 nov 2013, 19:24

E656_090 Inserito il - Oggi : 18:10:52
--------------------------------------------------------------------------------
I flaps in decollo!


Ho usato il trim, in atterraggio ho concordato flaps e trim.
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
E656_090
Messaggi: 11807
Iscritto il: 28 giu 2008, 11:52
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda E656_090 » 12 nov 2013, 19:35

andromed ha scritto:
E656_090 Inserito il - Oggi : 18:10:52
--------------------------------------------------------------------------------
I flaps in decollo!


Ho usato il trim, in atterraggio ho concordato flaps e trim.

Sarà un'alternativa sugli aerei "leggeri" buono a sapersi comandà!
ALESSIO FRAVOLA

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Messaggioda andromed » 12 nov 2013, 20:12

E656_090 Inserito il - Oggi : 18:35:54
--------------------------------------------------------------------------------


andromed ha scritto:



E656_090 Inserito il - Oggi : 18:10:52
--------------------------------------------------------------------------------
I flaps in decollo!



Ho usato il trim, in atterraggio ho concordato flaps e trim.



Sarà un'alternativa sugli aerei "leggeri" buono a sapersi comandà!


Infatti "primo brigadiere", non vorrei sbagliarmi, si usa sugli aeromobili più pesanti tipo G222
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
E656_090
Messaggi: 11807
Iscritto il: 28 giu 2008, 11:52
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda E656_090 » 12 nov 2013, 20:19

andromed ha scritto:
Infatti "primo brigadiere", non vorrei sbagliarmi, si usa sugli aeromobili più pesanti tipo G222

Secondo il mio modesto sapere, anche su un semplicissimo C172 è applicabile il trim e il 1° grado di flap, consentendo il decollo senza toccare la barra
ALESSIO FRAVOLA

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Messaggioda andromed » 12 nov 2013, 22:18

E656_090 Inserito il - Oggi : 19:19:25
--------------------------------------------------------------------------------


andromed ha scritto:

Infatti "primo brigadiere", non vorrei sbagliarmi, si usa sugli aeromobili più pesanti tipo G222



Secondo il mio modesto sapere, anche su un semplicissimo C172 è applicabile il trim e il 1° grado di flap, consentendo il decollo senza toccare la barra


Per la prossima volta una dimostrazione con un DC3
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Messaggioda heagle81 » 13 nov 2013, 1:31

andromed ha scritto:
Per la prossima volta una dimostrazione con un DC3



Noooooo!!!! Il ducato volanteeeee!!!!
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Messaggioda andromed » 13 nov 2013, 13:35

heagle81 Inserito il - Oggi : 00:31:35
--------------------------------------------------------------------------------


andromed ha scritto:
Per la prossima volta una dimostrazione con un DC3





Noooooo!!!! Il ducato volanteeeee!!!!


[b]Ahahahahahahaha! te lo ricordi vero? anche Gheddafi da pinguino (allievo) all'epoca fece scuola sul ducato quando era solo la SVBAE (Scuola Volo Basico Avanzata Elica)[/b]
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
E402prototipo
Messaggi: 1595
Iscritto il: 14 giu 2009, 14:37
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda E402prototipo » 21 nov 2013, 17:25

Sei arrivato proprio alla fine della pista!!!
Giovanni


Torna a “FLIGHT SIMULATOR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite