da Fluke52 » 27 feb 2013, 14:46
da fabriex » 27 feb 2013, 16:00
Fluke52 ha scritto:
Devi semplicemente tenerti più a destra rispetto a quanto indica l'ILS. Genova è molto particolare. Visto che sai come si imposta l'ILS (a proposito, oltre al NAV1 imposti anche la prua COURSE?) prova prima su qualsiasi altro aeroporto. Con quale aereo stai provando? |
da Fluke52 » 27 feb 2013, 16:31
da Fabrizio De Andrè » 27 feb 2013, 18:08
da FNV » 27 feb 2013, 18:14
Fabrizio De Andrè ha scritto:
ogni stazioncina radio emette dei segnali radio che hanno una frequenza; ovvero ripetono la stessa cosa nel tempo. questa frequenza di ripetizione delle informazioni è espressa in HERTZ che si indicano con il simbolo HZ....MHZ non è altro che MEGA-HERTZ ovvero HERTZ x 1000!! l'unità di misura di riferimento è il secondo. quindi l'u.d.m. HERTZ intende la ripetizione dell'informazione che il pilota dovrà leggere, all'interno di un secondo. se dico 1 HZ vuol dire che l'informazione si ripete 1 volta al secondo se dico 1MHZ vuol dire che si ripete 1000 volte al secondo se dico 113 MHZ vuol dire che si ripete 113'000 volte al secondo. |
da Fabrizio De Andrè » 27 feb 2013, 18:25
FNV ha scritto:
Jacopo... 1 MHz sono 1 milione di volte al secondo... non 1000. Mille volte è 1 kHz. |