Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Esponiamo qui i problemi riscontrati in railworks

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda alpino83 » 10 gen 2021, 23:08

Buona sera a tutti volevo porvi dei quesiti in merito all'installazione dei rotabili, la prima domanda riguarda le diverse versioni de Accessori Pack; alcuni rotabili richiedono la versione 2.0 altri la 3.4, essendo che ogni rotabile richiede una propria versione bisogna istallarle tutte separatamente o la versione più recente installata esclude le altre?
Un'altra domanda: il provider editor RW Italia va abilitato solo se si vuole modificare una route o creare un proprio scenario o bisogna usare quella procedura anche quando si vuole giocare un'activity (scenario) già creato al fine di far riconoscere i rotabili caricati dal gioco? Tipo ad esempio sulla Brescia Iseo hanno caricato un activity che voglio giocare, non devo abilitare il provider vero?o devo entrare ugualmente nell'editor, abilitare, uscire e riavviare il gioco?
Scusate se faccio tutte queste domande ma ho appena iniziato ad avvicinarmi a TS2014/2021 e so ancora poco...ringrazio di cuore chi mi vorrà dedicare del tempo.
Gianni

Avatar utente
Ragno
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 nov 2020, 18:52
Località: Piacenza

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda Ragno » 10 gen 2021, 23:29

Ciao Gianni, teoricamente se la versione 3.4 di accessori pack contiene le stesse directory e gli stessi blueprints della 2.0, i rotabili che richiedono la 2.0 dovrebbero funzionare con la 3.4, adesso, nel caso dell'accessori pack, non ho idea di come sia fatta la struttura interna, quindi ti suggerirei di leggere il readme, magari ti darà qualche indicazione migliore rispetto alla mia, in ogni caso, installando entrambe, se i BP sono gli stessi, nell'app utilities ti dovrebbe comparire un'indicazione "hai già installato questi blueprint: <lista>", per la seconda domanda, la tua prima deduzione è corretta, se vuoi giocare uno scenario che richiede dei provider e tu li hai già scaricati, il gioco li abiliterà di default e non dovrai abilitare niente di più. spero di averti aiutato.
Mattia

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda alpino83 » 10 gen 2021, 23:52

Grazie Mattia comunque sto leggendo meticolosamente i file leggimi dei rotabili ma in game in vengono caricati e ad esempio nell'installare la E483 pack che richiedeva la 2.0 l'ho installata pur mantenendo la 3.4,quindi mantenendo sia la 2.0 che la 3.4 ma la locomotiva non compare nemmeno nell'elenco con le immagini delle locomotive del game in Quick Drive o in scenario libero, come se non l'avessi mai caricata con l'applicazione utility nonostante nell'elenco di quella applicazione sia presente (quella nella cartella stemapp\railworkS
per intenderci) non capisco dove ho sbagliato....
Gianni

Avatar utente
Ragno
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 nov 2020, 18:52
Località: Piacenza

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda Ragno » 11 gen 2021, 0:35

scusami se ti rispondo solo ora, per intenderci con scenario libero intendi che hai creato uno scenario, o che l'hai cercata nella tab? perchè la locomotiva è un pò datata, il che spiegherebbe l'assenza dal pannello del quick drive, per apparire nell'elenco dello scenario libero, invece, è necessario avere uno scenario che la usa e dove tu la guidi, se esso è inesistente può essere installata, ma non vi apparirà mai.
Mattia

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda alpino83 » 11 gen 2021, 11:49

Si Mattia intendevo scenario libero e la lista dei rotabili con le immagini non nella creazione scenario. Comunque come dici te in effetti non ho ancora caricato scenari e credevo che comparisse ugualmente tra i rotabili disponibili, cerco di terminare l'installazione della brescia Iseo con relativa activity e vediamo un po' se me li carica.


Gianni

Avatar utente
Ragno
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 nov 2020, 18:52
Località: Piacenza

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda Ragno » 11 gen 2021, 12:27

si, ti conviene scaricare gli scenari, o, eventualmente creare uno scenario tuo, solo per vedere se funziona. nel caso che non ti compare ancora, la scarico e provo a vedere se da me funziona.
Mattia

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda alpino83 » 12 gen 2021, 1:23

Nulla Mattia dopo aver pagato una marea di rotabili su siti stranieri non sono riuscito a far partire la Brescia Iseo, ci sono stato su 2 giorni da sempre problemi, non carica le locomotive nello scenario su rotaia, getto la spugna, se magari vuoi fare una prova tu magari possiamo confrontarci nel caso, un caro saluto.
Gianni.

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda alpino83 » 12 gen 2021, 1:31

C'è da uscire pazzi e meno male che l'utility di installazione avrebbe dovuto agevolare l inserimento degli addon...

Avatar utente
Ragno
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 nov 2020, 18:52
Località: Piacenza

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda Ragno » 15 gen 2021, 11:32

alpino83 ha scritto:Nulla Mattia dopo aver pagato una marea di rotabili su siti stranieri non sono riuscito a far partire la Brescia Iseo, ci sono stato su 2 giorni da sempre problemi, non carica le locomotive nello scenario su rotaia, getto la spugna, se magari vuoi fare una prova tu magari possiamo confrontarci nel caso, un caro saluto.
Gianni.

Ciao Gianni, scusami se ti rispondo solo ora, è solo che ho visto questo specifico messaggio solo ieri sera, ad averlo visto prima ti avrei dato una risposta prima... :oops:
Tornando a noi, ho installato la brescia iseo 1.4 e tutti i requisiti citati nei vari readme, e a me carica, devo precisare che non ho provato nessuno scenario incluso, ma ne ho solo creato uno velocemente e ha caricato la tratta, inoltre posso dirti che la 483 funziona eccetto per la cabina, ma non so se è lato alle mie impostazioni di FOV, eventualmente più tardi posso installare il materiale per gli scenari e vedere se a me caricano, cordiali saluti e ancora scusa se non ti ho risposto prima.
Mattia

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda alpino83 » 15 gen 2021, 15:57

Sì Mattia il problema me lo da nello scenario che dovrebbe essere compreso nell'itinerario, non sono capace a creare scenari quindi la modalità che esponi tu non l'ho provata, sulla Brescia Iseo 1.0 qualcosa mi carica ma della 1.4 carica proprio nulla delle activity inserite dall'autore o per lo meno carica ma mi compare il consueto messaggio impossibile caricare il veicolo su rotaia nonostante comunque il rotabile sia presente in apertura di scenario.
Gianni

Avatar utente
Ragno
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 nov 2020, 18:52
Località: Piacenza

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda Ragno » 15 gen 2021, 21:39

Ciao Gianni, ho provato a dare un'occhiata agli scenari con annessi requisiti per essi, e ho notato che non posseggo ciò che è necessario per essi; quindi non posso proprio vedere ciò che va, però, posso dirti che se ti prende il tuo treno, e carica con il messaggio "impossibile caricare il veicolo su rotaia", puoi premere F2, e da lì premere cancel, questo ti permetterà di proseguire il tuo scenario, senza gli AI a cui mancano i veicoli, però comunque potrai giocare, dato che sei relativamente nuovo a TS, ti consiglio di tenerlo bene a mente, perchè è anche il modo in cui sistemare l'errore "impossibile caricare il file track.bin" errore che puoi riscontrare negli scenari della Hudson Line, sperò che così riuscirai a divertirti sulla Iseo - Brescia, cordiali saluti.
Mattia

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Accessori Pack per rotabili ed installazione rotabili

Messaggioda alpino83 » 16 gen 2021, 9:23

Grazie mille Mattia, non conoscevo ancora questa tecnica per raggirare l'errore del caricamento rotabili, mi ha risolto molti problemi. A presto ed un caro saluto.
-----------------
Gianni


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite