Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Esponiamo qui i problemi riscontrati in railworks

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda exp 1648 » 2 lug 2014, 13:50

Eh si, avete letto bene! :o

A quanto pare sono uscite (per ora su facebook) le prime notizie riguardo al passaggio o, come la vedo io, alla costruzione ex-novo di RW per il nuovissimo "Unreal engine 4"

Maggiori info qui: http://www.engine-driver.com/article/sh ... -simulator

nìNon è ancora chiaro che ne sarà della compatibilità degli attuali DLC e se svilupperanno il nuovo simulatore accantonando (ma supportando) l'attuale, ma molti commenti sul noto "libro in faccia" ( :lol: ) lasciano presagire che avremo 2 TS, il primo che sarà l'attuale simulatore con gli attuali DLC ed il secondo, che sarà il nuovo RW con nuovo materiale.... :shock:

...ho lasciato pure io domande in attesa di spiegazioni che spero siano presto ascoltate.... restate aggiornati ;)
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda ETR222 » 2 lug 2014, 14:18

Sarà sicuramente perché l'età mi ha impigrito e tolta molta della voglia di scoprire e sperimentare, sicché rimango affezionato membro di quella "sparuta minoranza che ancora gioca con MSTS" (non cito la fonte, ma si tratta di un "vate" di RW), ma leggere di queste più o meno costanti evoluzioni di un simulatore che mi fa pagare cose che dopo un po' diventano obsolete mi lascia un po' perplesso e mi fa chiedere ancora una volta cos'è che mi sfugge del meccanismo.
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda Fluke52 » 2 lug 2014, 15:26

ETR222 ha scritto:Sarà sicuramente perché l'età mi ha impigrito e tolta molta della voglia di scoprire e sperimentare, sicché rimango affezionato membro di quella "sparuta minoranza che ancora gioca con MSTS" (non cito la fonte, ma si tratta di un "vate" di RW), ma leggere di queste più o meno costanti evoluzioni di un simulatore che mi fa pagare cose che dopo un po' diventano obsolete mi lascia un po' perplesso e mi fa chiedere ancora una volta cos'è che mi sfugge del meccanismo.

Quoto al 100%, soprattutto la prima frase.... ;)
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda timetable57 » 2 lug 2014, 15:40

ETR222 ha scritto:Sarà sicuramente perché l'età mi ha impigrito e tolta molta della voglia di scoprire e sperimentare, sicché rimango affezionato membro di quella "sparuta minoranza che ancora gioca con MSTS" (non cito la fonte, ma si tratta di un "vate" di RW), ma leggere di queste più o meno costanti evoluzioni di un simulatore che mi fa pagare cose che dopo un po' diventano obsolete mi lascia un po' perplesso e mi fa chiedere ancora una volta cos'è che mi sfugge del meccanismo.

La critica quando è giusta è giusta, importante è come la si pone. Quoto al 10000 % sia l'una che l'altra sia di Sandro sia di Vincenzo. Anche se, onestamente, se MSTS non fosse stato completamente abbandonato da Microsoft (La sua fortuna) saremmo nella stessa situazione. Quel che accade anche con Trainz per esempio anche se lì ci sono retrocompatibilità. Ho "dismesso" RW non perchè lo consideri un cattivo simulatore, anzi, ma proprio per quetsta ossessiva rincorsa al PAY di cui faccio personalmente a meno.
Per Sandro, ho un'unica critica da farti: La tua cosiddetta "sparuta minoranza" è invece una "maggioranza silenziosa"
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda ETR222 » 2 lug 2014, 15:52

timetable57 ha scritto:Per Sandro, ho un'unica critica da farti: La tua cosiddetta "sparuta minoranza" è invece una "maggioranza silenziosa"

Non sono io ad averci definiti "sparuta minoranza", bensì, come ho detto, qualcuno che viene ritenuto (magari anche da se stesso) un "vate" di RW. Lessi quella frase, la trovai supponente ma, soprattutto, divertente e da allora la uso di tanto in tanto per definirci. E' una sorta di "antifrasi" . :)
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
giovanni3857
Messaggi: 3176
Iscritto il: 20 ott 2010, 18:21

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda giovanni3857 » 2 lug 2014, 16:37

timetable57 ha scritto:
ETR222 ha scritto:Sarà sicuramente perché l'età mi ha impigrito e tolta molta della voglia di scoprire e sperimentare, sicché rimango affezionato membro di quella "sparuta minoranza che ancora gioca con MSTS" (non cito la fonte, ma si tratta di un "vate" di RW), ma leggere di queste più o meno costanti evoluzioni di un simulatore che mi fa pagare cose che dopo un po' diventano obsolete mi lascia un po' perplesso e mi fa chiedere ancora una volta cos'è che mi sfugge del meccanismo.

La critica quando è giusta è giusta, importante è come la si pone. Quoto al 10000 % sia l'una che l'altra sia di Sandro sia di Vincenzo. Anche se, onestamente, se MSTS non fosse stato completamente abbandonato da Microsoft (La sua fortuna) saremmo nella stessa situazione. Quel che accade anche con Trainz per esempio anche se lì ci sono retrocompatibilità. Ho "dismesso" RW non perchè lo consideri un cattivo simulatore, anzi, ma proprio per quetsta ossessiva rincorsa al PAY di cui faccio personalmente a meno.
Per Sandro, ho un'unica critica da farti: La tua cosiddetta "sparuta minoranza" è invece una "maggioranza silenziosa"


Io avevo iniziato a fare qualcosa con RW ma il pay mi ha fatto desistere,tra le altre cose,anche su MSTS c'è pay e parecchio,difatti ci sono stati quasi off anche se di più per route che per materiale ...anche se composizione pilota delle DB non si trova gratis,continuo a chiedermi a che pro mettere a pagamento tutto ciò,alla fine è solo un hobby

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda settebello » 2 lug 2014, 17:34

Giovanni , ci sono persone che ci lavorano , proprio per creare giochi e software
quindi , mi sembra giusto , che alcune cose , debbano essere a pagamento.
E' un hobby , solo per chi gioca ;) ;) ;) ;)
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda exp 1648 » 2 lug 2014, 19:56

Io ho postato la notizia per farne conoscenza di tutti, il discorso del pay e del free non lo tocco per non sollevare polemiche. Mi limito a dire che tra appassionati regna il free e tra lavoratori il pay ;)

PS: Io non desisto, anzi col nuovo motore grafico vedo aprisri altre nuove strade... E poi posso sempre ripiegare su OR no? :P
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda settebello » 2 lug 2014, 20:00

Fabio , spero , ma dei dubbi , che gli add-on attuali , possano
funzionare anche sulla nuova versione.
Per quanto riguarda il free o il pay , ognuno è libero di scegliere quello che vuole ,
quando ci sono le offerte , come è capitato ultimamente , qualcosa acquisto , ci sono
route , veramente favolose , nulla da paragonare a MSTS o OR
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda ETR222 » 2 lug 2014, 22:33

settebello ha scritto:... ci sono
route , veramente favolose ...

Italiane?
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

KTC
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 set 2011, 0:45
Località: Deiva Marina (SP)

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda KTC » 2 lug 2014, 22:50

settebello ha scritto:Fabio , spero , ma dei dubbi , che gli add-on attuali , possano
funzionare anche sulla nuova versione.


Su quello mettiti il cuore in pace che sulla versione U.E. i vecchi addon non funzioneranno per una serie di incompatibilita' a livello di motore grafico e del motore della simulazione..............
Massimiliano

Immagine

Diskutiere niemals mit Idioten, erst ziehen sie dich auf ihr Niveau herunter und schlagen dich dann durch Erfahrung !!!!

Avatar utente
giovanni3857
Messaggi: 3176
Iscritto il: 20 ott 2010, 18:21

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda giovanni3857 » 3 lug 2014, 10:20

settebello ha scritto:Giovanni , ci sono persone che ci lavorano , proprio per creare giochi e software
quindi , mi sembra giusto , che alcune cose , debbano essere a pagamento.
E' un hobby , solo per chi gioca ;) ;) ;) ;)


ci può anche stare ma considera che già uno abbia comprato il simulatore,capisco che qualche add on sia a pagamento ma rilasciare qualcosa di simile anche free non sarebbe male,tipo per MSTS si può sconfinare solo per il lato francese,il resto è pagamento

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda settebello » 3 lug 2014, 10:33

Sandro , ci sono anche ottime route ITALIANE , complete e una in via di sviluppo
Giovanni , non esistono solo siti dove campri add-on a pagamento , ce ne sono
parecchi , dove trovi route e rotabili GRATIS
Fabio , vediamo , cosa metteranno sul mercato e poi valuteremo se acquistarlo o meno
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda exp 1648 » 3 lug 2014, 11:11

La situazione peggiore al momento è che loro mettano sul mercato il nuovo simulatore (2016?) bloccandoci l'utilizzo dell'attuale e costringendoci a comprare il nuovo, con la conseguente perdita di tutto il materiale fin ora acquistato. Questo loro potrebbero vederlo come un'enorme massa di utenti che si getteranno all' acquisto del nuovo simulatore, e dei nuovi DLC; quello che non sanno è che apparte una piccola minoranza (che sbava dietro al nuovo UE4) nessuno comprerà nuovamente tutto, dopo che si è visto buttare nel 'gabinetto' tutti i soldi spesi per il precedente simulatore.... Io sarei tra questi :x

Loro ragionano ancora troppo da programmatori (profitto a tutti i costi) e troppo poco da società (umanità verso i clienti)... basta vedere che non ci ascoltano per capire quanto poco interessiamo a loro :(

Una buona soluzione sarebbe un passaggio lento e costante dal Train Simulator 2015 al Train Simulator-UE4 in cui sì, ci sarà da acquistare il nuovo motore grafico e quindi il nuovo gioco, ma poi quando loro convertiranno i DLC per il nuovo simulatore, chi li possiede già riceverà il nuovo DLC gratuitamente mentre chi non li possiede li potrà acquistare ex-novo senza problemi.

Riguardo alle vecchie versioni sarebbe gradita la possibilità di utilizzare il TS 2015 in versione stabile [senza i bug ampliamente segnalati] fino al totale passaggio gratuito di tutti gli utenti al nuovo TS UE4, ma sappiamo che (purtroppo) loro non la pensano così e che quindi potrebbero farci un bel tiro mancino e... :madhouse_dash2:

Per quanto ne concerne lo sviluppo free Italiano, la scelta di chiudere il simulatore resterà sbagliata per il semplice fatto che loro non producono materiale Italiano. Potrà sembrare una sciocchezza ma dandoci la possibilità di produrre noi il nostro materiale diamo la possibilità ad altri appassionati interessati di comprare il loro simulatore (visto che poi avremo tratte e rotabili Italiani) facendogli quindi guadagnare sull'acquisto del software... e perchè no, anche su alcuni DCL loro magari ;) !
Per quanto riguarda le software-house che fanno concorrenza a loto invece non mi esprimo, perchè lì dovranno loro trovare un'eventuale soluzione....

Per concludere, parlando della loro gestione dell' aspetto simulativo (non quello grafico), io spero che possano concentrarsi molto di più su quei punti che non solo attireranno più appassionati, ma accontenteranno gli attuali acquirenti dei loro prodotti e cioè:
- Maggiore realismo sulla fisica di condotta: le curve di trazione e di frenata sono spesso tutte sballare e irreali
- Maggiore realismo di guida: procedure di avviamento e spegnimento reali (e non semplificate al tasto "z")
- Maggiore controllo della qualità dei prodotti: Il metronom e le carrozze DB a 2 piani date con la BR 111 hanno i tergicristalli incompleti e le porte con problemi di apertura
- Maggiore realismo nei suoni (non riciclate sempre gli stessi 4 suoni di default)
- Più animazioni in cabina, maggiore selettività delle luci e delle velocità dei tergicristalli **
- Maggiore realismo nel segnalamento (bug già segnalati)


....purtroppo però io sono una delle tante voci del coro che loro non ascolteranno mai....

** dettaglio trascurabile volendo...
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Train simulator passa all' Unreal Engine 4!

Messaggioda settebello » 3 lug 2014, 12:33

Fabio , concordo perfettamente con quello che hai scritto ;) ;) ;) ;)
Purtroppo , il mondo dei computer , ogni giorno cambia , ed è molto difficile starci dietro
bisognerebbe essere milionari.
Aspettiamo e vediamo gli sviluppi , purtroppo , Loro hanno il coltello dalla parte del manico ;) ;) ;) ;)
Spero, però , con tutto il cuore , che chi sta progettando . ancora oggi , per TS 2014,
non si lasci scoraggiare
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti