Tgatool2 non funziona

Sezione per problemi e segnalazione del mondo informatico.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, E414

Aln772.3415
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 apr 2017, 21:18

Tgatool2 non funziona

Messaggioda Aln772.3415 » 1 set 2020, 4:08

Buongiorno.
Alcuni giorni fa,dopo una chiusura forzata del PC, con aperti alcuni programmi fra cui Tgatool2, al riavvio questo non funzionava più: si apriva solo una piccola icona nella barra in basso (vedi foto allegata).
Dopo aver fatto un ripristino a un punto precedente aveva ripreso a funzionare correttamente, ma purtroppo ieri si è ripresentato lo stesso contrattempo con l'aggravante di non poter più contare sul ripristino di sistema in quanto l'unico disponibile è l'annullamento del precedente che mi riporta alla stessa situazione compromessa (per scrupolo, ho comunque provato).
Ho cercato Tgatool all'interno del PC per disinstallarlo ma il suo nome non compare fra i programmi e nemmeno nel registro di sistema. Non si riesce a installarlo ex novo poiché cliccando sull' exe si apre la piccola icona (penso perché ancora presenti chiavi di registro della vecchia installazione di cui ignoro il nome).
Spero sinceramente che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie, Andrea.
Allegati
Tgatool_desktop.jpg
Tgatool_desktop.jpg (43.54 KiB) Visto 806 volte

Aln772.3415
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 apr 2017, 21:18

Re: Tgatool2 non funziona 2

Messaggioda Aln772.3415 » 2 set 2020, 20:56

Anche se la cosa pare interessare fin qui a pochi (eufemismo), aggiorno la situazione:
Credo di essere riuscito a cancellare tutte le voci che contenevano TGAtool2a e ora il programma sembra completamente svanito dal PC.
Ho scaricato da Digital Rails (dovrebbe essere il sito ufficiale) Ruote Ritter 7.8 compatibile con Windows 10 e ottimizzato per OR.
Risultato: R.R. funziona correttamente come pure ShapeView, TView e AceIt, ma TGAtools2a no; stesso comportamento descritto nel post precedente.
Soluzioni, teorie, dritte sono (sarebbero) ben accette.

Cordialmente Andrea

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Tgatool2 non funziona 2

Messaggioda RobitailleFan » 2 set 2020, 22:15

Aln772.3415 ha scritto:Anche se la cosa pare interessare fin qui a pochi (eufemismo) ...

Andrea, per gentilezza, evitiamo polemiche inutili e punzecchiature varie. Ci sono un paio di cose da considerare e delle quali bisogna tener conto:
1. Personalmente (e bazzico con TS da quando uscì nel 2001, e cioè 19 anni fa) è la prima volta che vedo un problema simile, e come me credo tutti gli utenti "anziani"
2. Non siamo onniscienti, può essere che il problema sia una cosa sconosciuta (come infatti è in questo caso) e piuttosto che dare suggerimenti sbagliati si preferisce non scrivere nulla per non creare ulteriore confusione
3. Ed infine, come ricordato nel Regolamento del Forum (punto 18) "... come dice il nome stesso "TrainSimHobby" che questo è appunto un hobby, tempo libero dedicato alle nostre passioni comuni ...", può benissimo essere che nessuno abbia avuto il tempo di leggere e/o verificare quale possa essere il problema.

Se qualcuno che ne capisce di più troverà una soluzione sicuramente te la proporrà, e, ripeto, evita di accusare lo staff e tutti gli altri utenti di fregarsi dei problemi altrui.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Aln772.3415
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 apr 2017, 21:18

Re: Tgatool2 non funziona

Messaggioda Aln772.3415 » 3 set 2020, 3:16

Grazie Vittorio per aver risposto.
La mia voleva essere una constatazione ironica, non polemica. Dispiace per l'equivoco.
Andrea.


Torna a “PROBLEMI e ASSISTENZA PC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite