Info oggetti Microsoft

Sezione per problemi e segnalazione del mondo informatico.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, E414

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Info oggetti Microsoft

Messaggioda Fluke52 » 20 apr 2020, 15:17

Dando un'occhiata al pannello di controllo, mi sono accorto di avere una marea di oggetti "Microsoft Visual C++" con varie date di installazione e varie dimensioni, sicuramente dovute ad installazioni di progammi che ne facevano uso.

Stesso discorso per due istanze di "Microsoft .NET Framework".

Chiedo a chi ne sa pù di me se vanno mantenute tutte o se è sufficiente conservare solo la più recente. Naturalmente non sono in grado di risalire ai vari progammi che le hanno installate.

Allego schermata.
Immagine.jpg
Immagine.jpg (265.71 KiB) Visto 1005 volte
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Info oggetti Microsoft

Messaggioda avatrain » 27 apr 2020, 22:08

Ciao Vincenzo, innanzitutto scusami per il ritardo con cui rispondo alla tua richiesta, i vari pacchetti di Microsoft Visual C++ come hai intuito vengono installati sia quando si installa il sistema operativo che quando vengono installati sul computer alcuni softwares. Questi contengono codice sviluppato, testato, supportato e aggiornato (spesso) da Microsoft, oltre che replicarsi, il che rende questi pacchetti un'opzione affidabile sia per gli sviluppatori software che per gli utenti finali, quindi ci possono essere molte versioni di Visual C ++ ridistribuibili in Windows e ci sono per una buona ragione: ognuna di esse ha uno scopo legato al corretto funzionamento del computer.
Non ti consiglio di cancellare qualsiasi versione di detti pacchetti, anche le più vecchie, pena il mancato funzionamento di qualche applicazione che ne fa uso o addirittura di windows stesso, oltretutto non occupano molto spazio sul disco.
Spero di averti chiarito la tua leggittima curiosità.

Un cordialissimo saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)


Torna a “PROBLEMI e ASSISTENZA PC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite