Ciao a tutti.
Stasera, facendo un giretto in centro a Bologna, ho fatto un passaggio in stazione e sono andato sul ponte di via Matteotti, dal quale si vede dall'alto tutto lo scalo ferroviario.
Proprio sotto al ponte ho notato una motrice con entrambi i pantografi in presa e la ventilazione a tutto spiano.
Osservandola meglio ho visto che si trattava di una (ormai qui rara) E464, ancora stranamente in livrea XMPR.
E proprio questo particolare ha attirato la mia attenzione, oltre al fatto che sembrava una delle primissime unità (aveva lo schermo laterale basso invece che alto).
Che non si tratti di una delle unità di cui si vocifera un prossimo accantonamento?
Lascio a voi la parola.
Parere su E464 che ho visto stasera a Bologna C.le
Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, G. Masieri, E414, Duca
Parere su E464 che ho visto stasera a Bologna C.le
Lorenzo
...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)
...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)
Re: Parere su E464 che ho visto stasera a Bologna C.le
Ciao Lorenzo, io faccio il traghettatore proprio a Bologna Centrale e penso di conoscerle bene quelle 464...
Vengono messe in presa da noi solitamente al pomeriggio, per mantenere cariche le batterie. Ecco perché i panto in presa.
Circa l'accantonamento non ti so dire, ma al momento servono per soccorso, manovra e raschiaghiaccio e finché non arriveranno macchine nuove le 3 sole D744 (una in Centrale e 2 in DL) non sono sufficienti a ricoprire tutte le esigenze sia di manovra che di soccorso.
Tuttavia ho sentito voci non ufficiali che nuove macchine sarebbero all'orizzonte (parebbe siano simil 744 ma ibride, ma per ora niente di certo, solo voci).
Vengono messe in presa da noi solitamente al pomeriggio, per mantenere cariche le batterie. Ecco perché i panto in presa.
Circa l'accantonamento non ti so dire, ma al momento servono per soccorso, manovra e raschiaghiaccio e finché non arriveranno macchine nuove le 3 sole D744 (una in Centrale e 2 in DL) non sono sufficienti a ricoprire tutte le esigenze sia di manovra che di soccorso.
Tuttavia ho sentito voci non ufficiali che nuove macchine sarebbero all'orizzonte (parebbe siano simil 744 ma ibride, ma per ora niente di certo, solo voci).
Enrico
Re: Parere su E464 che ho visto stasera a Bologna C.le
Ciao Enrico.
Grazie per le informazioni.
Grazie per le informazioni.
Lorenzo
...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)
...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)
Torna a “Ferrovie in generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti