Vectron Mercitalia in Germania

Tutto sulle Ferrovie Reali: locomotori, vetture passeggeri, carri merci, infrastruttura, ...

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, G. Masieri, E414, Duca

Avatar utente
Class66
Messaggi: 232
Iscritto il: 21 dic 2009, 21:25

Vectron Mercitalia in Germania

Messaggioda Class66 » 5 dic 2020, 16:38

Ciao ragazzi
Sul web dal famoso sito Intermodale24 ho trovato questa foto di una Vectron con logo Mercitaliarail presso la stazione di Koln - Gremberg

https://intermodale24-rail.net/gallery/ ... 2tr-KD.jpg

La foto è dell'8 febbraio e sono rimasto stupito che delle Vectron di Mercitalia circolassero in Germania
Vorrei sapere se la nostra azienda ha delle licenze di trazione in Germania e se il personale di macchina è assunto da Mercitalia, poichè non penso che il personale italiano possa condurre in Germania.
Oppure è un semplice noleggio a TX Logistics?
Giovanni

Linus74
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2021, 7:23

Re: Vectron Mercitalia in Germania

Messaggioda Linus74 » 23 apr 2021, 17:21

Ciao! In realtà si tratta di locomotive registrate in Germania appartenenti al vettore multinazionale MRCE, che furono negli anni scorsi date a noleggio a Mercitalia (livrea concessa per il tipo di leasing). Quest'ultima non ha però rinnovato il contratto d'affitto per cui di fatto sono tornate alla madrepatria (ma la livrea è rimasta).

Il modello nella foto è una Siemens Vectron tedesca abilitata al servizio multisistema (multinazionale), tra cui l'Italia, e fa capo al vettore tedesco Lokomotion (la usiamo anche noi di DB).

Attualmente Mercitalia non opera direttamente in Germania, DB Cargo ha la sua filiale in Italia, e lentamente si stanno formando macchinisti abilitati a più reti nazionali: ci sono già macchinisti tedeschi che guidano in Italia.


Torna a “Ferrovie in generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite