Quello è il segnale di protezione di Montemarciano e la P accesa significa che la stazione è stata disabilitata e impresenziata (tracciato permanente, quindi con i deviatoi assicurati per il corretto tracciato), cioè che quindi i segnali di protezione e partenza (la P la si trova anche sulla partenza) si disponogono in maniera automatica a via libera per il transito dei treni senza l'intervento del DCO/DM. Da quello che deduco leggendo il relativo fasciolo linea, la stazione non ha più binari deviati, pertanto credo che il DCO se ne "disinteressi" mettendola in tracciato permanente
La P accesa significa che il segnale ha assunto il carattere di permissività temporanea, e solo se il segnale fosse a via impedita la P assume significato per i treni. In ogni caso per poter essere superato il macchinista deve aver ricevuto l'autorizzazione dal DCO o DM della succesiva stazione, con tutto quello che ne consegue poi, supero rosso, marcia a vista senza superare i 30km/h, eventuale marcia a vista sui PL protetti dal segnale ecc...
PS la prossima volta, invece che riesumare un topic che "dorme" da tre anni, potresti sempre aprirne uno nuovo