Cari autori di activity - Le liste dei rotabili

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

apart
Messaggi: 7961
Iscritto il: 25 feb 2010, 2:31

Messaggioda apart » 18 ago 2012, 17:26

Prego. Il mancato download potrebbe dipendere forse dal browser che è in uso. Io ho Mozilla Firefox.

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Messaggioda ETR222 » 18 ago 2012, 17:30

ETR222 ha scritto:
Perché dici ciò?

apart ha scritto:
Perchè i PDF sono più difficili da modificare.

siss8MI ha scritto:
Il motivo è quello, ma non solo.


Concordo in toto sui motivi tecnici, non altrettanto completamente su quelli di opportunità. Ci sono degli autori (pochi, in verità e per fortuna) che sono recidivi nel non elencare tutti i rotabili (perché dimenticano sempre certe patch o certi update) o di costruire consist con rotabili inseriti in cartelle che esistono solamente nella loro TRAINSET. Sono dell'avviso che a questi non bisognerebbe dare troppa collaborazione (PDF o non PDF), altrimenti non si correggeranno mai.
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
Attilio
Messaggi: 676
Iscritto il: 4 apr 2009, 14:45
Località: Maresca (Pistoia)
Contatta:

Messaggioda Attilio » 18 ago 2012, 17:37

apart ha scritto:
Prego. Il mancato download potrebbe dipendere forse dal browser che in uso. Io ho Mozilla Firefox.


io uso Explorer o Google Crome proverò anche Mozilla Firefox.
Immagine

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Messaggioda Manlio » 19 ago 2012, 0:24

ETR222 ha scritto:

Concordo in toto sui motivi tecnici, non altrettanto completamente su quelli di opportunità. Ci sono degli autori (pochi, in verità e per fortuna) che sono recidivi nel non elencare tutti i rotabili (perché dimenticano sempre certe patch o certi update) o di costruire consist con rotabili inseriti in cartelle che esistono solamente nella loro TRAINSET. Sono dell'avviso che a questi non bisognerebbe dare troppa collaborazione (PDF o non PDF), altrimenti non si correggeranno mai.


Io seguo la stessa politica e gli errori di link sono forse i più semplici da correggere, se si bloccano su questo allora non ci sono speranze.
Se necessario li riscrivono 100 volte e se non rispondono, arrivederci e sotto a chi tocca. Vedasi Ugo Bosco!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 19 ago 2012, 0:35

Calma. A uno recidivo io correggo niente e non è per niente detto che la correzione sia così scontata da parte mia nemmeno a uno che si capisce benissimo che ha fatto pasticci nella trainset. Chi fa pasticci nella trainset se li mette a posto. Posso invece correggere quelle che io ritengo delle sviste. Tendenzialmente correggo io errori ripetuti su più liste dopo la correzione della prima. Di certo se è un pdf correggo niente anche se ovviamente ho tutti i mezzi necessari per farlo.
Dario



Siss8MI@trainsimhobby.com


Avatar utente
Attilio
Messaggi: 676
Iscritto il: 4 apr 2009, 14:45
Località: Maresca (Pistoia)
Contatta:

Messaggioda Attilio » 19 ago 2012, 0:41

Manlio ha scritto:
ETR222 ha scritto:

Concordo in toto sui motivi tecnici, non altrettanto completamente su quelli di opportunità. Ci sono degli autori (pochi, in verità e per fortuna) che sono recidivi nel non elencare tutti i rotabili (perché dimenticano sempre certe patch o certi update) o di costruire consist con rotabili inseriti in cartelle che esistono solamente nella loro TRAINSET. Sono dell'avviso che a questi non bisognerebbe dare troppa collaborazione (PDF o non PDF), altrimenti non si correggeranno mai.


Io seguo la stessa politica e gli errori di link sono forse i più semplici da correggere, se si bloccano su questo allora non ci sono speranze.
Se necessario li riscrivono 100 volte e se non rispondono, arrivederci e sotto a chi tocca. Vedasi Ugo Bosco!


Credo di aver sollevato un gran vespaio con il link per me non Ok, comunque ho imparato che usando Mozilla Firefox tutto va a posto ma da ora in avanti mi regolerò come dice Manlio.
Ho voluto indagare e chiedere aiuto nel forum perchè per natura sono curioso e cerco di andare in fondo al problema e dare una mano per risolverlo, anche perchè in questi giorni ci sono utenti che sono in ferie e quindi le risposte via Email non sono veloci.
Immagine

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 19 ago 2012, 0:48

Ah Attilio ma penso che quel link sbagliato lo avrebbero mandato indietro tutti. Soprattutto nei siti esteri io non ci voglio perdere nemmeno un minuto a cercare roba. Deve essere una lista perfetta e tutti i rotabili a posto e funzionanti, se no passa niente.
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com



Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 4 set 2012, 10:53

Cari autori, vi ricordo che le liste dei rotabili non sono un optional da buttare giù in fretta e furia a tempo perso, ma sono parte integrante dell'activity che volete pubblicare. Un errore nella lista ha lo stesso valore di un errore nella simulazione dell'activity o a un errore nell'AE . Inoltre le liste dei rotabili vanno compilate rivolgendosi agli utenti che magari è la prima activity che giocano dopo avere installato da poco TS e avere avuto una minima infarinatura del suo funzionamento.

A un utente esperto non servirebbe nessunissima lista dei rotabili per installare i rotabili necessari, per cui essendo un aiuto rivolto principalmente agli inesperti, devono contenere il maggior numero di informazioni per limitare al massimo i possibili errori di installazione di chi non è tanto pratico.

Ultimamente continuano ad arrivarmi da testare activity con liste dei rotabili che sono veri e propri campi di battaglia con links non funzionanti; cartelle rinominate dall'autore senza alcuna nota di installazione; correzioni dei nomi dei files originali senza alcun avviso; packs con la metà dei rotabili necessari; inserimenti di rotabili che non c'entrano niente con il pack; utilizzo di un pack e indicazione del link di un altro che c'entra niente; inserimento di tutti i packs esistenti nel web intero riferito a un rotabile, così non si sbaglia, ma poi si riesce a sbagliare lo stesso perchè ne manca sempre uno, quello giusto. Sarebbe il caso di metterci un po' più di attenzione e cura quando si fanno le liste.

E allora cari autori, vi ricordo che se non fate una Trainset dedicata esclusivamente all'activity che state costruendo, con l'inserimento dei soli rotabili dell'activity, immacolati e senza alcuna correzione da nessuna parte, oltre allo stretto indispensabile di default più suoni e cabine, una lista senza errori forse riuscirete a farla una volta su 100 (forse). E questo purtroppo indipendentemente dal livello di esperienza che avete raggiunto con TS. Questo accade soprattutto se utilizzate rotabili non recenti e che hanno avuto aggiornamenti, aggiornamenti degli aggiornamenti, una o più patch e altre modifiche e inserimenti di ogni tipo. A volte in questi casi ci sono situazioni disperate.

Vi ricordo anche che il tester controlla che tutto funzioni e non ci sia stata qualche svista. Verifica un lavoro che deve essere già stato verificato molto attentamente prima da voi e NON ha assolutamente il compito di rimediare ai vostri errori. Quindi il pensiero (purtroppo molto ricorrente): "tanto dopo c'è il tester che mette a posto le cose anche se io le ho fatte "ad capocchiam" è proprio da dimenticare, ma proprio nel modo più assoluto.

Quindi prima di mandare un lavoro per il test siete pregati di verificarlo e controllarlo con molta cura e attenzione, anche più volte. Liste dei rotabili, activity editor e simulazione sono inscindibili e nessuno di questi deve contenere errori di nessun tipo.
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com



Avatar utente
cattivello82
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 mar 2013, 15:04
Località: Verona

Messaggioda cattivello82 » 21 apr 2013, 10:52

siss8MI ha scritto:
E656_090 ha scritto:
Dario, aggiungi quel problema del "FS_UIC-Z-XMPR-S_2cl.wag"


Anche questo è un problema da trattare a parte perchè è un rotabile inesistente dentro un pack che invece esiste e quindi viene regolarmente indicato.

Faremo un altro topic con questo tipo di problemi


Scusa, visto che mi manca questo file, come posso risolvere.

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 21 apr 2013, 11:08

Si risolve sostituendo quella carrozza con una analoga esistente nello stesso pack. Per fare questo si può utilizzare Conbuilder e si risolve subito.
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com



Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 21 apr 2013, 11:15

In alternativa a quello del cambio del rotabile nel consist, si puo' sempre cercare nel forum dove si troverà una intera serie di post dove viene affrontato e risolto il problema.
La funzione cerca è utile proprio per questa ragione. Copia il nome del file e inseriscilo nella apposita finestra. La soluzione arriva subito.
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com




Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti