Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

arco etrusco
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 giu 2019, 16:19

Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Messaggioda arco etrusco » 25 apr 2024, 18:05

Dopo tanto tempo, saluto tutti e vengo al sodo, visto che l'autore (Riccardo Mainoldi) non ha potuto aiutarmi.
La mia mail a Riccardo:
"... ho pensato di disturbarti per segnalare che non c'è apertura (marmotta) alla partenza da Ancona.
Agganciati i carri alle due motrici, alle 14,37 sono nel 652 "abilitato", ma il segnale non si apre (ho atteso anche 20 minuti...).
Ho anche provato a sganciare il 655 della manovra dalla coda, ma senza risultato.
Da autodidatta, ho imparato un po' a "manipolare" qualcosa (in ACT, TRAFFIC, ecc), ma qui non so dove e come muovermi, e con il "cerca" non ho trovato riferimenti utili."
Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto...
Francesco
Francesco Spitaleri - Perugia

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Messaggioda avatrain » 25 apr 2024, 22:33

Ciao Francesco,
nelle indicazioni che hai fornito, non hai indicato se stai utilizzando per riprodurre l'activity MSTS oppure OR, se stai utilizzando MSTS l'activity che è stata creata per questo simulatore deve funzionare correttamente, mi raccomando rispetta i tempi di simulazione e i vari messaggi che vengono proposti, se invece stai utilizzando OR per simulare l'activity questa potrebbe essere uno di quei casi in cui utilizzando OR la stessa non funzioni in toto o non funzioni parzialmente.

Un saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

arco etrusco
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 giu 2019, 16:19

Re: Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Messaggioda arco etrusco » 26 apr 2024, 1:11

Ciao Sergio,
per la verità, avevo un leggero sospetto che si trattasse di mancato rispetto dei tempi, che in questo caso, più che mai, mi sembrano "dettati" proprio dai vari messaggi in arrivo. E ciò perchè avevo notato un certo "ritardo", per alcuni messaggi, rispetto alle azioni cui si riferivano... Bene, a tal punto non mi resta che ripartire seguendo quanto mi hai suggerito.
Per ora ti ringrazio e ti saluto.
Francesco
Francesco Spitaleri - Perugia

arco etrusco
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 giu 2019, 16:19

Re: Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Messaggioda arco etrusco » 26 apr 2024, 23:54

Ciao Sergio,
purtroppo, niente da fare... Ho correttamente atteso e seguito ogni messaggio, (anche "collegando" il tutto con quanto indicato nel Readme), ma quel segnale non si apre. Finita la manovra delle 2 loco, ho provato un po' di tutto, sia che io aspetti un ok di aggancio, o che proceda subito all'aggancio; sia che io attenda o meno prima di passare nella 652 di testa... nulla cambia (devo forse sganciare la 655 di coda?)
Solo una cosa, forse, mi sembra degna di nota: in attesa del segnale, arriva un regionale (credo sia il R6028, forse come precedenza) che, nel ripartire, si ferma subito e poi scompare... è forse lui a bloccare il percorso?
In certi casi, forse, un nuovo download dell'act può servire?
Francesco Spitaleri - Perugia

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Messaggioda avatrain » 27 apr 2024, 10:05

Ciao, ti ripeto la domanda che ti avevo già fatto, per simulare l'activity stai usando MSTS oppure OR? Non serve nulla ricaricare l'activity.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

arco etrusco
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 giu 2019, 16:19

Re: Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Messaggioda arco etrusco » 28 apr 2024, 10:59

Ciao, hai ragione, ho dimenticato di precisare che si tratta di MSTS...
Francesco Spitaleri - Perugia

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Activity MRV 56657 Ancona Fabriano

Messaggioda avatrain » 28 apr 2024, 21:28

Ciao, ho provato l'activity e funziona tutto regolarmente, la marmotta si apre intorno alle 14:38, quindi occorre eseguire le manovre di aggancio, recupero e ulteriore aggancio seguendo minuziosamente i messaggi e le indicazioni che vengono visualizzate, inoltre ricordati che la velocità massima dove non è diversamente indicato deve essere di 100 Km/h.

Un saluto e buona serata,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)


Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti