Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

Avatar utente
JackSinclaire
Messaggi: 236
Iscritto il: 26 ott 2012, 0:20

Re: Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Messaggioda JackSinclaire » 29 dic 2023, 23:37

Dimenticavo di dirti anche: giacchè ci sei, togli le spunte ( se presenti ) anche dalle altre caselline ( ombre e ombre dinamiche), sia mai che ottieni qualche miglioramento nel caso in questione ( la pilotina, intendo dire ), anche se peggio può andare e meglio no, senz'altro...perchè più riduci le opzioni e più vai incontro ad una pessima qualità di tutto quanto ( in primis, nella visualizzazione dei rotabili )

Purtroppo con MSTS, vista l'età ormai avanzata e, soprattutto, a causa ( ma ben venga, eh, intendiamoci ) del numero sempre più crescente di poligoni negli addons ( non solo nel caso dei rotabili, ma anche degli scenari ), non si può più scendere a compromessi, pena il mancato godimento a pieno di tutto ciò di cui disponiamo oggi per la simulazione ferroviaria.

Mentre con OR, essendo finita l'epoca dei compromessi, tutti ci stiamo godendo appieno la bellezza della simulazione
nino

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 647
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Messaggioda rizzolino78 » 30 dic 2023, 0:31

JackSinclaire ha scritto:Dimenticavo di dirti anche: giacchè ci sei, togli le spunte ( se presenti ) anche dalle altre caselline ( ombre e ombre dinamiche), sia mai che ottieni qualche miglioramento nel caso in questione ( la pilotina, intendo dire ), anche se peggio può andare e meglio no, senz'altro...perchè più riduci le opzioni e più vai incontro ad una pessima qualità di tutto quanto

Allora non ci sono le spunte ne su ombre, ne tantomeno su ombre dinamiche allego uno screen delle mie impostazioni
train 2023-12-30 00-10-18-20.jpg
train 2023-12-30 00-10-18-20.jpg (87.69 KiB) Visto 308 volte

Sono sempre state queste. Eppure anche la grafica, e la risoluzione, ho provato a metterle al minimo mah.... niente.... :girl_sigh:
Vabbe.... Vorra dire che la utilizzerò solo per OR.
Solo, non capisco il motivo per cui sia stata pubblicata in area download di MSTS e non in area download dedicata di OR.
Non avrei mai aperto questo topic, se la pilotina fosse stata caricata in area Download giusta e cioè OR (come secondo me avrebbe dovuto essere).
Faccio un esempio: sia l'etr400 ovvero il frecciarossa 1000, e sia le 414 in livrea IC SUN, entrambi di Riccardo (L'amministratore) Non ho mai aperto nessun Topic, se mi ricordo, chiesi soltanto delucidazioni in merito all' uso con il SCMT funzionante e la guida con il Cruise Controll attivato, ma niente più. Per cui, voglio dire, se era in area download OR le cose son2: o (passatemi il termine) non la cagavo neanche, oppure, consapevole del fatto che, subito e fin dall' inizio sarebbe stato un rotabile dedicato, perlo più a OR, piuttosto che a TS, sapevo come comportarmi di conseguenza, senza mai neanche iniziare questa discussione, ma dal momento che la pilotina è stata messa in area MSTS allora, mi ci sono buttato a capofitto, come si suol dire, imbattendomi in questo problema. Tutto qui. Una buona serata.
Rizzo Daniele

Avatar utente
JackSinclaire
Messaggi: 236
Iscritto il: 26 ott 2012, 0:20

Re: Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Messaggioda JackSinclaire » 30 dic 2023, 9:22

Intanto dallo screen vedo che la casellina " Cielo Texturizzato" è spuntata....ma vabbè, non credo sia neppure questo il problema, perchè pur levandola non andresti lontano.
In passato, a seconda dei problemi che si rilevavano, o si consigliava di diminuire/ridurre le impostazioni oppure addirittura, ma in alcuni casi, di aumentarle al massimo, ma non sempre si ottenevano i risultati desiderati perchè, ripeto, gli addons miglioravano sempre più (come accade tuttora, del resto) ma TS restava al palo....e del resto quello era ( nel 2001, quando uscì ) e quello è ancora oggi....mica gli sviluppatori di addons potevano fare alcunchè, se non la Microsoft, proprietaria del game, che non ha mai fatto nulla invece.
L'altra cosa che andava avanti era la tecnologia dei pc, e menomale, almeno queste migliorie ci aiutavano, ma fino ad un certo punto però, perchè se non fosse arrivata l'era di OR, da mò che TS sarebbe fino al macero...e sarebbe stato un peccato davvero.

Fatte ste premesse, secondo me non è nostra competenza entrare nel merito dell'area download dove vengono collocati gli addons, ma una cosa la voglio dire:
gli addons che si trovano in aera OPENRAILS sono esclusivamente dedicati a questo simulatore, e infatti sono pochini se confrontati con quelli in area MICROSOFT TRAIN SIMULATOR.
In quest'ultima, invece, vengono collocati gli addons che non sono esclusivamente dedicati ad OR, ma lo sono per entrambi, qundi in teoria anche per MSTS, pur essendo che, come recita il readme della pilota, per quest'ultimo potrebbero dare problemi, ecco perchè li trovi in area MSTS e non in area OR.

Questa potrebbe essere una ragione, che a me sembra corretta, poi il motivo esatto te lo sapranno dire gli Amministratori.
nino

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 647
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Messaggioda rizzolino78 » 30 dic 2023, 17:03

Allora ciao Jack e grazie delle risposte. Devo precisare che le 464 sia PAX che DTR, sopratutto, quest' ultime, mi vanno IN TUTTI E DUE I SIMULATORI. Mentre, invece per le 464 PAX in MSTS, come scritto nelle NOTE DEL TESTER, il simulatore va in blocco e crasha, mentre in OR, non danno problemi.
Mentre le DTR non mi danno problemi ne in MSTS, ne, tanto meno in OR.
JackSinclaire ha scritto:gli addons che si trovano in aera OPENRAILS sono esclusivamente dedicati a questo simulatore, e infatti sono pochini se confrontati con quelli in area MICROSOFT TRAIN SIMULATOR.
In quest'ultima, invece, vengono collocati gli addons che non sono esclusivamente dedicati ad OR, ma lo sono per entrambi, qundi in teoria anche per MSTS, pur essendo che, come recita il readme della pilota, per quest'ultimo potrebbero dare problemi, ecco perchè li trovi in area MSTS e non in area OR.

Anche questi pacchetti sono stati messi in area download MSTS:
https://www.trainsimhobby.net/infusions ... p?did=2005 Queste, in MSTS, non tutte, ma la maggiorparte, dopo qualche minuto di simulazione, ed in vista esterna in qualsiasi angolazione, bloccano MSTS, e dopo qualche minuto di blocco e lo fanno crashare mi funzionano 2 "PERFETTAMENTE" solo 2 unità credo, la 231 ed un altra.
https://www.trainsimhobby.net/infusions ... p?did=2004
queste, invece non mi danno problemi ne in MSTS e ne in OR, da quello che ho potuto vedere io, a secondo delle caratteristiche tecniche del mio Desktop.
JackSinclaire ha scritto:Questa potrebbe essere una ragione, che a me sembra corretta, poi il motivo esatto te lo sapranno dire gli Amministratori.

Ecco e qui, come si suol dire " casca l'asino" (passatemi il termine) la pilotina, come mai è stata caricata in area, che secondo un mio punto di vista, errato, MSTS?
QUI il link: https://www.trainsimhobby.net/infusions ... p?did=2006
Visto che è esclusivamente dedicata ad Open Rail confermatomi appunto da Avatrain che è stato proprio lui a testare il rotabile?
avatrain ha scritto:....
Nello specifico, i rotabili che stai tentando di utilizzare e che sono stati repaintati da Marco, sono stati creati in origine per OpenRails e non per MSTS, quindi c'è la possibilità neanche troppo remota che questi, come avrai ben notatao da un pò di tempo a questa parte, con il tuo computer possono non essere caricati parzialmente o totalmente con MSTS e i suoi tools (activity editor, consist editor, route editor e cabview editor).
.....

Per chiudere la discussione, volevo sapere qualche risposta da qualche amministratore il perchè la pilotina, che ripeto, a me non funziona, magari ad altri si. Magari sarà per quello che è stata caricata (in area MSTS e non in area OR)? Per chi ha un PC più recente e più performante del mio, e magari con tutt' un altra generazione di chip dal mio? Solo questa informazione, poi, per me la discussione può terminare. Auguro a tutto lo staff ancora buone feste ed un felice anno nuovo. ;) :)
Rizzo Daniele

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Messaggioda avatrain » 30 dic 2023, 19:09

Daniele, la tua insistenza sta diventando stucchevole, i rotabili funzionano sia su MSTS che OpenRail, per l'ennesima volta su MSTS potrebbero creare dei problemi causa pesantezza dei 3D o delle varie configurazioni dei computers che utilizzano i vari utenti, cosa che è stata segnalata nelle note del tester di tutti e 3 i pacchetti rilasciati. Quindi è corretto che i rotabili sono stati inseriti in area Downlaod di MSTS (il problema al momento è solo tuo).

Per l'ennesima e spero ultima volta, il tuo computer non è performante, il che equivale a dire che con la configurazione del tuo computer, non hai la possibilità di utilizzare questi rotabili e/o altri già rilasciati o che verranno rilasciati prossimamente, anche se vengono caricati momentanemamente e dopo un pò creano il blocco del programma con la sua subitanea chiusura.
Finchè non cambierai la configurazione del tuo computer o passerai ad utilizzare OpenRails, c'è ben poco da fare (vediamo se così ti è chiaro).

Spero davvero che a questo punto la discussione sia chiusa definitivamente e una volta per tutte.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Messaggioda timetable57 » 31 dic 2023, 12:33

Moderazione
Adesso basta, Sergio ha ragione, la cosa sta diventando spam. La risposta che vuoi te l'hanno data in tutte le salse ma te la ripeto. Quel rotabile è stato messo in area download MSTS perché anche lì può funzionare. Se a te non funziona, la colpa è del tuo PC non dei tester. Sono propenso a bloccare il topic. Lo farò dopo una tua risposta ma solo per educazione. Ti dò tempo 24 ore
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9461
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Problema di Funzionamento MSTS Carrozza Pilota_X-DTR di Camerino.

Messaggioda bullo84 » 31 dic 2023, 16:10

Intervengo io da amministratore e da chi ha fatto le pubblicazioni, nonché da chi gestisce l'area download. Confermo ciò che è stato detto in precedenza. I tre download potenzialmente funzionano con Msts ed è per quello che si trovano in quell'area. Nel mio PC funzionano alla grande su Msts senza blocchi, pur essendo un PC vecchio di dieci anni e pur avendo Windows 7 64 bit: il mio PC è un I5 di quarta generazione, quad core a 3,3ghz, 16 giga di Ram e scheda grafica da 4 giga di Ram dedicata con SSD da un tera.
Un astronave rispetto al tuo, ma con Msts funziona!
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281


Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti