Suono italiano

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

Pitagora
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 set 2023, 18:48
Località: Cerro al Lambro (MI)

Suono italiano

Messaggioda Pitagora » 22 dic 2023, 14:24

Buongiorno a tutti, ho scaricato la cartella Suono Italiano V2 e l'ho installata in Trainset, solo che praticamente i suoni delle loco non vengono aggiornati.
Premetto che io utilizzo Open Rails, non vorrei che fosse questo il problema: qualcuno riuscirebbe darmi un supporto, per cortesia?
Grazie in anticipo e buone Feste! :mrgreen:
Pitagora
Segretario presso Associazione Ferrovie in Calabria
IC 691 / 692 / 693 / 694 "Pitagora" Villa San Giovanni - Bari Centrale
IC 695 / 696 / 697 / 698 "Pitagora" Bari Centrale - Villa San Giovanni

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Suono italiano

Messaggioda RobitailleFan » 22 dic 2023, 16:01

Ciao ... (nome? Se puoi mettilo in firma così sappiamo come chiamarti). Suono Italiano funziona correttamente in Open Rails, ma non basta solamente mettere la cartella "Suono Italiano" in "Trainset", bisogna anche controllare se i files delle varie locomotive sono già pronti per questo aggiuntivo o se bisogna modificare i relativi files delle varie locomotive. Come ho scritto nel file "Readme - Leggimi" (che, appunto, avresti dovuto leggere)
... i files .sms non sono altro che i comandi per il simulatore affinché nel momento in cui accade un determinato evento (esempio: alzo il pantografo) corrisponda il suono corretto. Tali files vengono richiamati dal file .eng proprio di ogni locomotiva. Generalmente i files .sms vengono nominati con il nome della locomotiva, seguito da "cab" se i suoni sono relativi a quelli sentiti all'interno della cabina, o eng se relativi a quelli sentiti in visione esterna.
Questo sta a significare che se le locomotive sono già state prodotte con i file .sms corretti dovresti sentire i corretti rumori delle locomotive. In caso contrario o hai fatto qualche errore nell'installazione o le tue locomotive non hanno file .sms aggiornati a "Suono Italiano".
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine


Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti