Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 649
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Messaggioda rizzolino78 » 17 dic 2023, 12:50

Ciao a tutti e buona domenica.
Allora, come da titolo, ho un problema con il Pack della loco monocabina derivata dalle E402A, Di The Ciko e Marco Camerino.
Un pò di tempo fa scaricai il seguente Pack dal link: https://www.trainsimhobby.net/infusions ... p?did=1924
Allora su OpenRail, da quanto ho potuto vedere, funziona perfettamente, e fin li, tutto ok.
Ma su MSTS, finchè sto in cabina, non succede niente, poi, non appena vado in visuale esterna, con qualsiasi visuale, che sia testa fuori dal finestrino, ovvero premendo le freccettine mentre si guida, oppure con i tasti 2; 3; e 4, oppure il 6, dopo un po il simulatore si blocca e, dopo qualche minuto, si chiude da solo buttandomi sul desktop.
Allora, premessa il Microsoft Train Simulator, sul mio PC, sto " scherzetto" me lo fa comunque ogni tanto, che si incanta per poi crashare dopo qualche minuto. Ma, con quel modello, La E401-013, cosi mi pare si chiami il rotabile, mi crasha in visuale esterna, ogni volta.
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire come mai? La volevo utilizzare nelle Activity, ma per questo motivo, non posso utilizzarla. IL mio PC , OR lo digerisce solo in Explore Route, e a fatica pure, figuriamoci nelle Activity con piu' rotabili [:I]
Rizzo Daniele

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Messaggioda E402 002 » 17 dic 2023, 14:51

Hai provato a giocare con le impostazioni della risoluzione grafica?
Tipo invece del full-HD (1920x1080) hai provato con risoluzioni più basse tipo 1024x768?
Ho l'impressione che il tuo PC faccia fatica a reggere tutti quei poligoni 3D.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Messaggioda RobitailleFan » 17 dic 2023, 17:35

rizzolino78 ha scritto:... IL mio PC , OR lo digerisce solo in Explore Route, e a fatica pure, figuriamoci nelle Activity con piu' rotabili [:I]

E quindi pensi di riuscire a far digerire al PC Train Simulator che richiede più risorse di OR? Scusa, se OR non ti va come puoi pensare di far andare TS che chiede tanto di più al tuo PC?
Mah ...
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 649
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Messaggioda rizzolino78 » 17 dic 2023, 19:13

RobitailleFan ha scritto:E quindi pensi di riuscire a far digerire al PC Train Simulator che richiede più risorse di OR? .

Ah OR Richiede meno risorse di TS? Ah questo, ti giuro, non lo sapevo. Paradossalmente sul mio PC OR non dico che non và, ovvero in explore route va a scatti, ossia pochi fps, poi, ultimamente ho cambiato monitor, e difatti, ora ho riprovato il Pack citato nel titolo e, con le impostazioni suggerite da Lorenzo
E402 002" ha scritto: Hai provato a giocare con le impostazioni della risoluzione grafica?
.... hai provato con risoluzioni più basse tipo 1024x768?

La E401 cosi, con queste impostazioni grafiche, funziona senza problemi, mi son fatto un bel giretto da Bardonecchia a Oulx e viceversa :lol: invece, con queste impostazioni;
E402 002" ha scritto:Tipo invece del full-HD (1920x1080)

Ecco; invece, con queste impostazioni, funziona pure, anche in visuale esterna. Solosì che, in visuale esterna, al momento di uscire dalla simulazione, ecco che avviene il Crash. Tuttavia, con il vecchio monitor (ovviamente piu' piccolo di questo), mi crashava in visuale esterna, in ogni caso.
RobitailleFan ha scritto: Scusa, se OR non ti va come puoi pensare di far andare TS che chiede tanto di più al tuo PC?

Vittorio, devo ancora provare OR con il monitor "NUOVO" tra virgolette, perchè mi è stato regalato dal mio amico, circa una settimana fà.
Magari funziona meglio... chissà.... Bah.... ;)
Rizzo Daniele

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Messaggioda E402 002 » 17 dic 2023, 20:01

Il problema è che il pc è poco performante e quindi devi trovare il giusto compromesso tra dettagli grafici e giocabilità.
Parti dalla risoluzione più bassa e per tentativi fai delle prove innalzandola, fino a quando non trovi la prima risoluzione che crea il problema.
La risoluzione provata prima di quella che ti crea problemi è la risoluzione massima che riesce a supportare il tuo pc.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Messaggioda RobitailleFan » 17 dic 2023, 20:29

Il monitor è solo la parte finale della catena. Prima del monitor bisogna vedere (nell'ordine):
1. Processore
2. Scheda Video
3. Sistema operativo.
Il monitor non dico che sia ininfluente, ma sicuramente è decisamente secondario rispetto agli altri tre aspetti. Se tu hai una scheda video con poca memoria e poca capacità di calcolo puoi metterci in uscita il miglior monitor di questo mondo che comunque il tuo gioco andrà a scatti o non andrà proprio. Al contrario se tu hai una scheda video eccezionale ma un monitor così così forse vedrai male o con poca risoluzione spaziale ma il gioco non si pianterà mai e non avrai mai dei salti.
Tornando a noi, ci vuoi dire per cortesia quali sono le caratteristiche del tuo PC? Che processore ha? Che scheda video hai? Che sistema operativo hai?

Ti do subito un avviso: se mi dici che hai un portatile di fascia bassa con solo scheda video integrata scordati di far funzionare i simulatori. Né OR né tantomeno Train Simulator funzioneranno bene su scheda video integrata.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 649
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Problema MSTS crash con Pack E401 di The Ciko & Camerino.

Messaggioda rizzolino78 » 17 dic 2023, 21:01

RobitailleFan ha scritto:Tornando a noi, ci vuoi dire per cortesia quali sono le caratteristiche del tuo PC? Che processore ha? Che scheda video hai? Che sistema operativo hai?

Ciao Vittorio. Allora, per non riscrivere sempre lo stesso messaggio più volte, ti rimando a questo messaggio che scrissi in questa discussione, dove indicai le caratteristiche del mio pc: viewtopic.php?f=13&t=5222&start=30
RobitailleFan ha scritto:Ti do subito un avviso: se mi dici che hai un portatile di fascia bassa con solo scheda video integrata scordati di far funzionare i simulatori. Né OR né tantomeno Train Simulator funzioneranno bene su scheda video integrata.

Ho provato quello che dici tu su un HP PAVILLON da 256 GB con, appunto la scheda grafica integrata, e, OR andava a fatica, mentre, invece MSTS, a conferma di quel che mi hai detto tu, non si apre neanche, si blocca al filmato iniziale. :roll:
Per cui.... Comunque, tutto sommato ho risolto Dai.... ;) :)
Rizzo Daniele


Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti