Problema con carrozze WLabm in nuova livrea ICN

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 649
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Problema con carrozze WLabm in nuova livrea ICN

Messaggioda rizzolino78 » 20 ott 2023, 16:34

Buona sera a tutti. Allora, sto costruendo un activity per MSTS. Un regionale che prendo molto spesso durante l'estate per andare al mare, si tratta del regionale Torino Ventimiglia tratta completa. Sto cercando di utilizzare materiale quanto più recente possibile e sopratutto reperibile online. Durante la costruzione dei vari servizi traffic e, provando i vari servizi via via in simulazione, noto che, all'ingresso di To Lingotto, al momento dell' incrocio con l' ICN in composizione le vetture in nuova livrea ICN reperibili su sito di simtreni.net e il sito di theciko. Le carrozze in questione sono le carrozze letti MU appunto scaricate dal sito di theciko.net. https://www.mediafire.com/file/w7k8xdci ... ght_NL.rar. & https://cikothegame.wixsite.com/theciko ... c-night1-2
Dicevo, mentre provo l'activity in simulazione, al momento dell'incrocio con l' ICN, il simulatore mi restituisce l' errore
1697813352644.jpg
1697813352644.jpg (65.35 KiB) Visto 324 volte

Allorchè, sono andato a guardare 2 cose cioè; ho aperto la mia trainset ed ho effettivamente visto che non vi è presente il file .SD, non contento, ho aperto l'ennesima carrozza in Shape Viewer ed ho notato che non sono stati texturizzati gli scalini in corrispondenza alle porte d' ingresso alla carrozza, cioè sono bianchi. Sono stato costretto poi a sostituirle con le classiche carrozze, le stesse in XMPR. Amesso e non concesso che anche in realtà fanno dei minestroni di livree nelle composizioni, mi piacerebbe mettere quel consists o composizione in un univoca livrea, e cioè ICN NL se è possibile.
Chiedo, visto che l' autore del repaint, che sarebbe The Cuko, non ha pubblicato un patch di correzione, chiedo se c'è una risoluzione a quest'errore.
Vi ringrazio. Daniele.
P.S. LE medesime carrozze, con OR non mi danno nessun tipo di problema e funzionano "NORMALMENTE" metto le virgolette perche il mio pc a malapena digerisce MSTS, OR gli è proprio indigesto :lol:
Rizzo Daniele

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1990
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Problema con carrozze WLabm in nuova livrea ICN

Messaggioda avatrain » 20 ott 2023, 21:25

Ciao Daniele, potresti aver commesso un piccolo errore quando hai installato i rotabili da te indicati, ho scaricato i rotabili utilizzando i link da te indicati e in effetti ci sono un paio di anomalie quindi, segui quanto ti indico:
1- cancella o rinomina momentaneamente la cartella del rotabile CK_WLABm_IC_night_NL
2- installa ex-novo il rotabile che ti viene restituito utilizzando il primo link da te indicato
3- installa ex-novo il rotabile che ti viene restituito utilizzando il secondo link da te indicato
4- fai attenzione quando installi il secondo rotabile, in quanto la cartella di destinazione deve essere la stessa di quella utilizzata dall'installazione del primo rotabile.
5- al termine dell'installazione dei due rotabili nella cartella CK_WLABm_IC_night_NL ci devono essere in tutto 36 files
6- come detto precedentemente c'è un errore all'interno di un paio di file .wag (indicato nome errato del rotabile nel parametro Wagon) e un file .sd mancante
6- ti allego quindi i files .wag con la corretta definizione e il file .sd mancate (CK_WLABm_IC_night_NL.wag, CK_WLABm_IC_night_NL_L.wag e CK_WLABm_IC_night_NL_L.sd):
CK_WLABm_IC_night_NL.rar
(2.4 KiB) Scaricato 43 volte

Infine nella cartella del rotabile ci dovranno essere in tutto 37 files e ti confermo anche che le textures necessarie per la visualizzazione degli scalini sono presenti, in effetti questi sono di un grigio molto chiaro tendente al bianco.

Un saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 649
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Problema con carrozze WLabm in nuova livrea ICN

Messaggioda rizzolino78 » 4 nov 2023, 23:05

avatrain ha scritto:Ciao Daniele, potresti aver commesso un piccolo errore quando hai installato i rotabili da te indicati, ho scaricato i rotabili utilizzando i link da te indicati e in effetti ci sono un paio di anomalie quindi, segui quanto ti indico:
1- cancella o rinomina momentaneamente la cartella del rotabile CK_WLABm_IC_night_NL
2- installa ex-novo il rotabile che ti viene restituito utilizzando il primo link da te indicato
3- installa ex-novo il rotabile che ti viene restituito utilizzando il secondo link da te indicato
4- fai attenzione quando installi il secondo rotabile, in quanto la cartella di destinazione deve essere la stessa di quella utilizzata dall'installazione del primo rotabile.
5- al termine dell'installazione dei due rotabili nella cartella CK_WLABm_IC_night_NL ci devono essere in tutto 36 files
6- come detto precedentemente c'è un errore all'interno di un paio di file .wag (indicato nome errato del rotabile nel parametro Wagon) e un file .sd mancante
6- ti allego quindi i files .wag con la corretta definizione e il file .sd mancate (CK_WLABm_IC_night_NL.wag, CK_WLABm_IC_night_NL_L.wag e CK_WLABm_IC_night_NL_L.sd):
CK_WLABm_IC_night_NL.rar
Infine nella cartella del rotabile ci dovranno essere in tutto 37 files e ti confermo anche che le textures necessarie per la visualizzazione degli scalini sono presenti, in effetti questi sono di un grigio molto chiaro tendente al bianco.

Un saluto,
Sergio.

No grazie gentilissimo Sergio ma, ho risolto da solo, e le ho riscaricate da capo, ed ho utilizzato la stessa cartella, sia per la T3 e sia per la WLAbm di ciko e ora, mi funzionano perfettamente. Tra l'altro, ho terminato persino la prima parte della mia prima activity dopo ben 10 anni che non simulavo ;).
Una volta che avrò finito, ve la posso mandare? Non vedo piu pubblicazioni ( di act, si intende) dal 2015? :?:
allego uno screen delle carrozze in MSTS scattate dalla mia activity ;)
train 2023-11-04 18-30-13-81.jpg
train 2023-11-04 18-30-13-81.jpg (150.43 KiB) Visto 216 volte
Rizzo Daniele


Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite