Inserire oggetti con route riter

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

Avatar utente
E402prototipo
Messaggi: 1595
Iscritto il: 14 giu 2009, 14:37
Località: Firenze
Contatta:

Inserire oggetti con route riter

Messaggioda E402prototipo » 20 ago 2023, 16:17

Buon pomeriggio.

Volevo chiedere se è presente un comando nel route riter per inserire gli oggetti nel file REF (che tra l'altro sono parecchi e inserirli uno per uno per uno è un po' troppo lungo) per poi posizionarli con l'editor.

Grazie in anticipo
Giovanni

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Inserire oggetti con route riter

Messaggioda avatrain » 21 ago 2023, 21:51

Ciao Giovanni, con Route Riter è possibile aggiungere gli oggetti (shapes) sia singolarmente che massivamente, occorre come al solito, fare preventivamene una copia di backup del file ref, quindi devi selezionare la route dove vuoi aggiungere i nuovi oggetti, poi devi confermare la route selezionata tramite il pulsante "Confermare la route", a questo punto devi selezionare nella apposita finestra (in alto, dove sono visualizzati tutti i files della route), il file .ref, quindi fai click sul pulsante "Editor di files .ref", verrà quindi visualizzata una nuova finestra che visualizza tutti gli oggetti già presenti all'interno del file .ref, scorri fino in fondo la lista degli oggetti visualizzati, se vuoi aggiungere un singolo oggetto alla volta devi fare click sul pulsante "Aggiungere una riga", verrà visualizzata una nuova riga vuota dove dovrai inserire i dati di riferimento dell'oggetto che vuoi aggiungere, se invece vuoi aggiungere massivamente gli oggetti devi preventivamente aggiungere tutti gli oggetti che vuoi caricare nel file .ref all'interno delle cartelle Shapes e Textures, quindi devi fare click sul pulsante "ADD Unreferenced Shapes", dopo qualche secondo vedrai che la lista degli oggetti presenti all'interno del file.ref si incrementerà visualizzando di conseguenza tutti i nuovi oggetti che sono stati aggiunti. Infine dovrai fare click sul pulsante "Salvare nuovo .Ref".

Un cordiale saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Avatar utente
E402prototipo
Messaggi: 1595
Iscritto il: 14 giu 2009, 14:37
Località: Firenze
Contatta:

Re: Inserire oggetti con route riter

Messaggioda E402prototipo » 22 ago 2023, 15:57

Perfetto grazie mille.
Giovanni


Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti