Ciao a tutti
in questi giorni mi sono cimentato nel repaint di un tram francese a scopo strettamente personale.
Dopo aver ricolorato quasi tutto il tram con TGATool2A vado per rendere trasparente una texture di un logo della vecchia livrea che ora si trova dove ho posizionato un finestrino, apro il canale Alfa (Già esistente) e vado a colorare di nero la parte della texture interessata... ma non cambia nulla. Ho provato anche a rifare da zero in canale alfa ma niente.
Ho guardato un po' in giro su questo forum e mi sono imbattuto in questa discussione:
viewtopic.php?f=27&t=10567 Dopo aver letto la discussione sono andato nel file .s a toccare i valori della texture interessata (Nelle righe "prim_states") andando a mettere l'1 (Trans) al posto dello 0 (None), apro SView e la texture è finalmente sparita!
Visto che il risultato è quello sperato vado a mettere il tram in TS, creo il consist, e apro il gioco; Caricato il tram scopro che su TS la maledetta texture del logo si vede ancora mentre su SView invece no.
Qualcuno saprebbe dirmi il perche?
Potrebbe centrare il fatto che sul file .s il filtro (texture_filter_names) è "MipLinear" mentre su TGATool2 è "None"?
Grazie mille in anticipo